"Per molti la noia è il contrario del divertimento; e divertimento è distrazione, dimenticanza. Per me, invece, la noia non è il contrario del divertimento; potrei dire, anzi, addirittura, che per certi aspetti essa rassomiglia al divertimento in quanto, appunto, provoca distrazione e dimenticanza, sia pure di un genere molto particolare. La noia, per me, è propriamente una specie di insufficienza o inadeguatezza o scarsità della realtà"
Sono le parole di Dino il personaggio del libro di Moravia "La noia"
un giovane che si sentiva inadeguato... ora una squallida giustificazione di tre giovani... per giustificare un crimine senza eguali
"per noia"
Questi sono i frutti della società malata in cui viviamo oggi, in cui l'educazione non viene, e non può essere, più insegnata, perchè tutto oggi non si può fare, in casa i figli non si posso più nemmeno rimproverare altrimenti i genitori vengono denunciati dai figli stessi, a scuola ancora peggio, per cui le nuove generazioni sono cresciute senza nessun valore a loro tutto è permesso anche uccidere "per noia".
RispondiEliminaCiao Maddy!
Cara maddy, la noia è un discorso molto complesso e non condivido in pieno Moravia.
RispondiEliminaTutto nasce dal tempo, ma non dalla sua quantità (kronos) ma dalla sua qualità (Kairos)
E' l'anima ad essere annoiata che non riceve stimoli, ma non dall'esterno ma dal vuoto che ha la persona........... forse causato da uno squilibrio cuore-mente..il vuoto .....e lo si riempie di eccezionalità negative (mi riferisco al fuoco-indiano)
ciao carissima maddy.
grazie per avermi avvisata..di là era un terno al lotto!!!Infatti stavo pe contattare gabry se non mi avesse pubblicato il commento.
^_^
Maddy sono riuscita a fare una playlist con 8 canzoni molto soft e l'ho inserita anche qui da te, per il momento questa è l'unico sistema per inserire la musica su questo blog, poi appena ho tempo e fantasia cerco di escogitare un sistema diverso per mettere la musica adatta ad ogni post che viene pubblicato, come facciamo su my blog, ma per il momento tutti i tentativi provati sono andati falliti e prima che mi stresso oltremodo ho deciso che per il momento ci teniamo questa soluzione.
RispondiEliminaAppena ho un attimo di tempo preparo anche una playlist con motivi un pochino più allegri .
Un abbraccio e dolce notte!
Ho provato stasera acommentare su myblog, ma i risultati sono stati deludenti, passando da amaranta ho scoperto questo nuovo link...temo presto dovremo un pò tutti riscrerci i link degli amici.
RispondiEliminaA presto, Giorgio.
Tremate, tremate!!
RispondiEliminaLe tute son tornate!
Buongiorno Maddy, vedo che inizia a prendere vita anche questo blog....arrivano i commenti...
RispondiEliminaUn saluto e buona giornata.
concordo con il commento lasciato da gabry un'abbraccio
RispondiEliminaCiao Leonessa,
RispondiEliminati auguro una giornata serena!
Ti abbraccio
Cristina
Ciao cara Maddy, sono venuta a vedere la tua nuova casa. E penso che d'ora in poi verrò solo qui: anch'io ho bogspot, e devo dire che fino ad ora, problemi non ne ho avuti.
RispondiEliminaQuesto post sulla noia ci porta a riflettere: purtroppo giovani oggi, spesso, forse troppo spesso, sono avvolti nella noia più assoluta: mancanza di valori? questione di educazione? troppo benessere?
Io penso che comunque ci sono giovani con grande sensibilità e secondo me, a prescindere dall'educazione, sapranno essere persone speciali. La troppa sensibilità può anche creare tanta sofferenza, ma aiuta a vivere in questo mondo fatto di tanta esteriorità.
Ciao cara, ti abbraccio, con affetto
Non piangere.
RispondiEliminaIo spero nella mia vita di non essere mai nei panni di questo padre. E se dovesse mai accadere a me nella vita di diventare un vegetale, mi tolgano di mezzo. Voglio vivere, non sopravvivere né soltanto esistere in questo mondo.
Buongiorno Maddy, come va oggi.
RispondiEliminaSpero di avere tempo e di finire di sistemare la tua casetta.
Un abbraccio e buona giornata.
serena giornata leonessa un abbraccio
RispondiElimina