sabato 11 luglio 2009

"vuoto"

pensieri-e-parole.jpg

Guardo per ore il bicchiere sul tavolo e sento il desiderio di bere, un gesto semplice lo so,

ma da tempo mi perdo nei movimenti lenti del quotidiano, attendo…che il desiderio aumenti… attendo

e arriva il vuoto, lo tocco, lo assaporo più di ogni altra cosa... e attendo...

che il desiderio inizi a scorrere di nuovo…

E cosi che passano giorni eterni, unici... e brevi come flash…

E mi accorgo che sono cambiata, piano come l’acqua che tra poco berrò...

Lentamente ingoio la mia vita……

Maddy

21 commenti:

Gabry ha detto...

Quel vuoto che adesso accompagna la tua vita è capace però di farti apprezzare ogni suo attimo!!!

Un abbraccio Maddy

Teresinella! ha detto...

Meravigliose parole,
piene di saggezza,
gravide di te...

Sempre, sempre, sempre
GRANDE

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Questo è per te, con la speranza che quel bicchiere si cominci a riempire di te.
un abbraccio Sisifo

http://g1wpgg.blu.livefilestore.com/y1phWtVl1tL9jF7naaiGq4pOtst5rFCdgMfuRGa7qUbBvnE7HxVw-gkRAONgRuKk4M1aADUh_QFygv0fd6kkWB1ng/ombre2.jpg


ciao

Anonimo ha detto...

La vita fuori ti attende per stupirti con il miracolo della natura,un profluvio di colori che ti commuove,ti rinnova;ti dà senza chiedere,felice di essere guardata, sempre diversa,là il sorriso di un bambino tutta la contiene nella sua ingenuità,Patri con affetto,ti sono vicina

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a commenti degli amici..ma non riesco..mi da impossibile la pagina...
se possibile avere notizie per come fare per raggiungere i vostri blog..ne sarei felice..
Maddy imbranata

Gabry ha detto...

Buona Domenica Maddy!

Anonimo ha detto...

cara,dolce Maddy,non ho blog,ma visito sempre il tuo per lasciarti un saluto, perchè ammiro i tuoi pensieri,la tua capacità di esprimere con profondità le tue riflessioni,la tua simpatia, la tua sincerità e il tuo amore per la vita,mi puoi anche rispondere qui,ne sarei felice,a presto,piccola,Patri

Gabry ha detto...

Eccoci all'inizio di questa nuova settimana dolce amica Maddy, che ti auguro sia serena!

Anonimo ha detto...

buona settimana anche da parte mia,"infiliamoci nei meandri del fiume della vita e lasciamoci andare!"ciao,a presto,la tua amica Patri

riri ha detto...

Ciao Maddy, solo un abbraccio.

pasticcino ha detto...

Cara Maddy,
sono davvero felice di rileggerti!

Il vuoto che senti in te è solo il primo passo perchè tu possa davvero trarre il meglio da ciò che ti circonda, io lo chiamavo "mettermi in stand by" e aspettavo....che le ore passassero, che l'interesse per la vita ritornasse meglio e più di prima e intanto cambiavo dentro, mi si acuivano i sensi..piano piano tutto era più interessante, più colorato, più gustoso, più profumato...mi lasciavo andare piano piano ....mi lasciavo cullare dal gusto di "perdere tempo" solo ad osservare quanto è bello e fresco un filo d'erba o quanto è armonioso il canto di un uccellino...
piano piano Maddy...piano piano ingoia tutto ma gustatelo anche e queste belle sensazioni non le dimenticherai più...

un abbraccio dal cuore

lea ha detto...

Ma ciao a te carissima Maddy, dopo questo lungo periodo che hai trascorso, puoi permetterti eccome di gustarti con calma tutto, ma proprio tutto. Perchè la vita è anche questa. Anche se può deprimere riprendere con estrema lentezza la serena quotidianità, ma vedrai che in men che non si dica sarai di nuovo la forte e tenace combattente che ho imparato a conoscere.
Ti lascio un caro saluto e un forte abbraccio. Io sarò via circa 10 giorni poichè ho scelto di trascorrere una parte delle mie ferie, di nuovo presso il campo terremotati di San Gregorio a L'Aquila. Spero di avere modo di venire in rete a fare un saluto. In ogni modo spero di ritrovarti più serena e più energica al mio ritorno. Ciao a presto!!

Anonimo ha detto...

un dolce ciao in attesa di un nuovo post,cara Maddy per sentire la tua voce,riflettere insieme sui profondi pensieri che ti accompagnano..intanto ti lascio con la speranza che questa sia finalmente una estate serena,,a presto,guarda il mondo fuori... è un grido,un invito a uscire, a vivere,Patri con affetto,ti sono vicina

Gabry ha detto...

Buongiorno Maddy, la mamma ieri per fortuna è stata decisamente meglio, questa notte solo un pochino agitata ...spero che arrivi presto un pò di fresco e vada via quest' afa opprimente, e tu come stai? oggi se riesco ti chiamo.

Un abbraccio!

Calliope ha detto...

mi son venuti i brividi a leggere e guardare queto post..

non ti dico altro Fiume in piena,,

bacio

Gabry ha detto...

Buongiorno Maddy e buon inizio settimana!

Anonimo ha detto...

buona settimana cara Maddy!un'onda ti conduca dove il mare più azzurro levighi il tuo cuore e allontani i pensieri!Patri

Gabry ha detto...

Buongiorno mia dolce amica Maddy!

Paola ha detto...

Assaporare la vita attimo per attimo... cara Maddy, ti abbraccio con affetto.

Gabry ha detto...

Un abbraccio Maddy e sereno fine settimana!

adamus ha detto...

Un grande abbraccio Cara Maddy!forza!