lunedì 20 aprile 2009

"INCONTRO DI LETTURA"

lettura.gif
lettura 2.png

Leggere un buon libro è sempre un ‘emozione gradevole, ma farlo in compagnia è un esperienza stimolante, è cosi che ho voluto sperimentare l'incontro tra donne almeno una volta al mese e decidere poi ogni volta il titolo di un libro, leggerlo e poi discuterne, dire ognuno cosa ne pensa, le emozioni che ha provato...

E cosi ci siamo riunite, alcune di quelle a cui avevo proposto l’iniziativa non sono venute l’avevano dimenticato, altre impedite dalla solita frenesia del quotidiano...

Capita che non si riesca a trovare tempo da dedicare a se stesse senza sentirsi in colpa, per molte donne è una costante, i figli, il marito, la casa da pulire e tante altre scuse come alibi... non è facile liberarsi da anni di routine, ma so che con il tempo e la mia ormai proverbiale cocciutaggine (le tormento di telefonate) il gruppo andrà avanti e crescerà...
Efestamamma.jpg non è andata tanto male, il libro proposto è un racconto di Marcela Serrano “L’albergo delle donne tristi” scelto apposta come approccio all’ iniziativa...“Un racconto dedicato alle ombre dell’anima femminile, una storia che si apre alla luce della confidenza, della complicità e della parola condivisa….” per dirla con le parole dell’ autrice...Non rieco ad immaginare un racconto più appropriato per iniziare un percorso di amicizia più profonda... un'occasione dove se vuoi si è quasi costrette a mantenere l’impegno di incontrarsi... per poi diventare nel tempo un punto di riferimento e confronto con l’esperienza e il vissuto di tante altre donne... per questo sono felice che ognuna di noi diversa dall’altra, possa confidare i propri sogni irrealizzati, il disamore per la vita, l’ansia per il futuro dei propri figli, le sofferenze del passato…Un intreccio di storie comuni… tra donne che ancora hanno voglia di raccontarsi…

PS.possiamo anche farlo in rete… accetto proposte...

Maddy

19 commenti:

Gabry ha detto...

Ecco fatto Maddy, sistemato anche qui, meglio di così non si può, i parametri di Blogger non sono uguali a quelli di Myblog, per cui copiare ed incollare i post diventa un traffico non indifferente, l'importante è riuscirci, ma tu lo sai io non demordo la mia cocciutaggine è simile alla tua.
Come musica ho messo questa di Enja che mi sembra abbastanza rilassante e adatta alla lettura ...ahahah!!!!

Come già ti ho detto su Myblog mi piace questo post perchè ho sperimentato una situazione simile ed hai ragione è molto bella come esperienza e sotto la tua ottica è anche molto stimolante, mentre quella che ho sperimentato io era piena di emozioni e gratificazioni.

Un abbraccio!

Questa volta mi sono ricordata di cambiare il nome prima di lasciare un commento... vedi con il tempo miglioro...ahahah!! sono felice che sei ritornata on-line speriamo che questa volta la connessione sia più robusta e tenga...ahahah!!!

adamus ha detto...

Ciao Maddy, ottima iniziativa la Tua, da una buona lettura si possono sviluppare pensieri e concetti finalizzati all'arrichimento culturale.

Allora, venerdi scorso ho ritirato l'esito istologico, la massa che mi hanno rimosso dalla coscia era di cm. 14 x 10 x 3, classificato come Lipoma (tumore benigno).
mercoledi mi hanno tolto i punti, ma sono ancora fasciato,per via della lunga ferita che hanno dovuto farmi per rimuovere l'enorme massa, considera che mi sono accorto solo a metà gennaio di essere un pochino gonfio sulla coscia, non avrei mai immaginato una dimensione tale.
Comunque tutto è andato bene, certamente l'ansia non è mancata.
Ok, Ti ho detto tutto....è Tu come stai? spero benissimo mia Cara Maddy, un grande abbraccio, a presto.

N,B. La nostra Amica comune Paola, oggi è stata operata al fegato, pare sia andato tutto bene.

marcella candido cianchetti ha detto...

gran bella idea ed iniziativa personalmente sono pronta ad accettare in rete buona giornata leonessa bacio

Gabry ha detto...

Buongiorno mia cara e dolce amica Maddy, un abbraccio per una buona giornata!

adamus ha detto...

Ciao Cara Maddy, ho letto del Tuo nuovo problema, sono rimasto di stucco, dopo tutto quello che hai già passato, si presentano recidive, sono sicuro che alla fine riucirai a domare il tumore, io sono iscritto all'A.I.R.C., leggo sempre la rivista informativa "Fondamentale"
le terapie di lotta sono aumentate notevolmente,le chemio diventano sempre più mirate e meno invasive, l'importante conoscere bene il tipo di tumore, per controbatterlo efficacemente, Poi ci vuole tanta forza di volontà e determinazione, che a quanto pare, Tu ne hai in abbondanza,continua così, non arrenderti mai!! io so che vincerai, ne sono sicuro.
Quando Vuoi, mi trovi sempre qui ad ascoltarti, l'appoggio morale non Ti mancherà mai, stanne certa!
Un abbraccio grande Cara Maddy!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Un saluto e buona settimana a preso Sisifo

Anonimo ha detto...

cara Maddy ho conosciuto il tuo blog tramite Adamus e spesso ti vengo a trovare,ti sono molto vicino e ho a cuore la tua persona .Non lasciarti abbattere,devi lottare con ogni forza!sono certa che i tuoi interessi e la fiducia nella medicina ti sosterranno!Patri

adamus ha detto...

Ciao Maddy, un abbraccione!

Anonimo ha detto...

un bacio cara amica,buona notte Patri

lea ha detto...

Ciao Maddy, che ti succede? stavo leggendo con apprensione il post che precedeva. Mi auguro come lui che l'energia e il coraggio che hai dimostrato fino ad ora non vengano mai meno, perchè tu sai bene che la metà della cura sei tu con la tua forza di lottare e questo lo hai dimostrato ampiamente. Per quanto riguarda la tua proposta è molto interessante, ma non sarà molto facile, ma perchè non provare? Dicci tu come!!
Un abbraccione fortissimissimo!
PS: ho notato che a volte ti chiamano leonessa. Sai il mio nome non è Lea ma Daniela, sono del segno del leone e le amiche per puntualizzare il mio carattere che è forte, orgoglioso, permaloso, che tendo a fare branco e a fare la capobranco, mi hanno soprannominata Lea. Un nomignolo che mi piace molto, perchè mi ritrovo moltissimo nel profilo del segno del leone. A te perchè chiamano Leonessa?

marcella candido cianchetti ha detto...

buona giornata un bacio

Gabry ha detto...

Buongiorno Maddy, non ti preoccupare nessun problema poi ti richiamo io in giornata...un abbraccio grosso grosso.

adamus ha detto...

Ciao Maddy, buona giornata, un abbraccio!

Anonimo ha detto...

ciao cara leoncina qui il cielo è limpido e mi ha fatto pensare al tuo sguardo calmo e attento, spero anche meno preoccupato,un abbraccio Patri

Gabry ha detto...

Buongiorno Maddy!

Anonimo ha detto...

quando puoi fatti sentire,mi fa piacere un tuo saluto,un abbraccio e buona giornata mia piccola,Patri con tanto affetto

Anonimo ha detto...

Per patri,vorrei ringraziarti.dimmi dove posso
Maddy

adamus ha detto...

Ciao Maddy, un grande abbraccio!

Anonimo ha detto...

io non ho un blog e ogni tanto scomodo adam ma seguo il tuo e mi sono affezionata alla tua bella persona.Bellissimo l'ultimo post ooooh e mi sento molto vicina alle tue parole sull'amore.Buona notte cara dolce Maddy!